INTERVISTA AL SOCIO DI IOARTE – VALERIO PRESTIA

Nome e Cognome – Valerio Prestia Valerio-Prestia

Nome d’Arte – Valerio Prestia

Leggi il profilo guarda le sue opere vota le sue opere commenta i suoi lavori – http://www.ioarte.org/artisti/Valerio-Prestia/

Tre aggettivi per far capire il fuoco che arde dentro di te. – Riportare nei dipinti i profumi,le luci e il canto della natura.

Quando hai creato la tua prima opera e hai capito di essere un artista? – 1989.

Quale opera più ti rappresenta? (per poterla inserire nella pubblicazione dell’intervista ti chiediamo che l’opera sia presente in IoArte, grazie) – Costiera Amalfitana

Raccontaci la mostra a cui hai partecipato che ti ha dato più emozioni e soddisfazioni. Spiegaci le motivazioni e raccontaci come l’hai organizzata e vissuta. Spiegaci anche il perché le altre mostre che hai fatto non hanno avuto le stesse gratificazioni. – Ogni mostra per diversi motivi.

In che ambiente crei le tue opere? Parlaci dei tuoi momenti d’Arte. (se sono solitari, o con musica, se niente di distrae o se ti isoli dal mondo, se ritocchi per giorni e mesi la tua opera o se condividi l’opera e le emozioni con qualcuno prima che sia finita, oppure se è un’intimità solo tua… ecc..) – Generalmente il rumore della pioggia e certamente d’inverno.

Cosa vorresti cambiasse nel mondo dell’Arte e cosa dovrebbero fare per l’Arte gli operatori del settore? Cosa dovrebbero fare i politici, le associazioni, i musei, le gallerie, i collezionisti ecc.. per salvaguardare e sostenere l’Arte? – Ci vorrebbe molta più visibilità.Dare la possibili tà economica a tutti di poter esporre in luoghi di interesse artistico.

Come vivono la tua Arte e il tuo essere Artista la famiglia e gli amici? – Direi benissimo.

Se non ti senti un Artista compiuto, cosa ti manca come crescita personale per arrivare a sentirti quell’Artista che dentro di te sai già di essere? – Dentro di me niente,poiché credo si sia artisti nel proprio animo.

Domanda intima: le tue opere le tieni per te o le vendi? Spiegaci anche le motivazioni del perché non vuoi venderle o separarti da esse o illustraci i tuoi canali di vendita che meglio ti aiutano e ti rappresentano, senza quindi mercificare troppo al tua Arte. – Vendo le mie opere e mi gratifica saperle in casa di qualcuno.

Altre notizie su di te e su cosa ci vuoi raccontare, sulla tua vita e sulle tue mostre. – La pittura è solo una delle mie passioni.Inoltre faccio Teatro e canto.Le mostre non le faccio spesso,solo quando il mio “estro”,se così vogliamo chiamarlo,mi fa realizzare dei dipinti in numero sufficente.

Un grazie a Valerio da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Valerio-Prestia__Costiera-Amalfitana_g