INTERVISTA ALLA SOCIA DI IOARTE – BARBARA GUARINI

NOME D’ARTE Barbara Guarini Barbara-Guarini
NOME E COGNOME Barbara Guarini
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Barbara-Guarini/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Non uso nessun nome d’arte, semplicemente il mio nome. Barbara che significa “la straniera”, e mi si addice molto, ovunque vado sono una straniera e in ogni luogo sono a casa. Guarini, il mio cognome, la mia famiglia, le mie origini.
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? Artista in senso stretto credo sia più adatto a chi ha studiato anni per questo lavoro. Mi definisco artista per passione, artista nell’animo. Ho sempre amato creare e la creatività mi ha risollevato in ogni momento triste della mia vita. Da quando ho conosciuto la pirografia, me ne sono innamorata e ho deciso di esprimere a pieno la mia anima artistica attraverso la magia che si crea nell’incontro fuoco e legno.
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? In realtà sono 2, Possession, tante vite in una; e Light and Darkness, le due facce della stessa medaglia.
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO Tutto e il contrario di tutto.
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Le vendo, anche se ogni volta è una parte di me che se ne va. La parte più difficile è quando devo mettere il presso. Come si può dare un valore in moneta ad una parte della tua anima?
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO Il mio angolo creativo si trova in mansarda, dove vivo la maggior parte delle mie giornate e nottate. Non c’è un orario preciso in cui pirografo o disegno, l’ispirazione viene quando vuole e io seguo i suoi ritmi. È come qualcosa che ti chiama e ti dice: “Ora!”. Che sia giorno o notte non puoi fare a meno di darle vita.
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? Vivere nella mia arte, io vivo d’arte, respiro arte, sogno arte. In ogni cosa che faccio metto arte. Se intendi in senso economico, ancora non abbastanza, non con la pirografia, ho iniziato da poco e ci vuole tempo. Ma per compensare scrivo come ghost writer ed anche questa per me è una forma d’arte.
UN TUO PENSIERO FINALE Non sono brava a parlare di me e quindi vi lascerò nel mistero con la speranza che attraverso le mie opere possiate voi stessi giudicarmi e conoscermi come meglio credete.

Un grazie a Barbara da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Barbara-Guarini__Possession_g

Barbara-Guarini__Light-and-Darkness_g