INTERVISTA AL SOCIO DI IOARTE – FRANCO SEDDA

NOME D’ARTE Luciano Sedda Franco-Sedda
NOME E COGNOME Franco Sedda
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Franco-Sedda/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Il nome di battesimo è Franco Luciano Alessandro, nei documenti per semplificare è stato inserito Luciano, (esempio di errori antichi) ma Franco, oltre essere il primo nome, è quello che mi piace di più.
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? Da quando son nato praticamente, ho sempre avuto un animo sensibile, a 12 anni ho cominciato a scrivere poesie pare delle quali è inserita nella pubblicazione ” PENSIERI dell’ANIMO ” Zenìa Editrice” quasi in contemporanea ho iniziato a dipingere ad olio. Più tardi mi sono appassionato al gesseto su cartoncino di cui ho prodotto una quantità enorme di lavori, questo perchè mi viene molto facile fantasticare coi colori.
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? “ABILES” che tradotto in italiano significa Aquile. Si tratta di una scultura di una radice di olivastro che per le forme, il significato che assume l’Aquila, cioè, libertà, assenza di confini e spazi infiniti. Di questa scultura ho scritto una poesia pubbilcata anch’essa nella raccolta “PENSIERI DELL’ANIMO” e dalla poesia ho poi realizzato un bellissimo video che ho pubblicato nel mio canale Youtube.
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO Creativo, entusiasta, solare.
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Se capita le vendo a caro prezzo, il prezzo del distacco.
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO Cologna Veneta
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? No, e meno male.
UN TUO PENSIERO FINALE L’ultima delle mie passioni è la Scultura, che ho conosciuto tardi ma è quella che più mi impegna, sia per i tempi lunghissimi di lavorazione sia per i tempi necessari per gli spostamenti per le varie mostre.

Un grazie a Luciano da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Franco-Sedda__Abiles_g