INTERVISTA ALLA SOCIA DI IOARTE – IRA

NOME D’ARTE Fernanda Prudenzano Ira
NOME E COGNOME IRA
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Ira/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Il mio nome d’arte vuole tenere viva una parte di me perduta per sempre
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? Non mi sento artista, ma solo una persona che cerca la pace dell’anima nella bellezza dell’arte. Perdermi in un dipinto, placa le mie inquietudini
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? Tutte le mie opere, hanno qualcosa di me, ma di certo, quella che mi veste meglio è ” DENTRO LA TEMPESTA”
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO malinconica , realista, sincera
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Molte le tengo gelosamente nella mia stanza, quelle che creo esclusivamente per me, altre le vendo, Dipende dal tipo di opera, e soprattutto dal momento in cui sono nate
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO Non creo le mie opere in un unico posto, colgo il momento, e se sono in giro, porto i miei acquerelli o i pastelli, se sono a casa ed ho un grande progetto, allora prendo i pennelli. Spesso comincio dei grandi lavori che restano incompiuti per lunghi periodi Non tollero forzature, voglio creare a raffiche, come il vento.
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? Assolutamente no, e non ci ho mai nemmeno pensato
UN TUO PENSIERO FINALE Non amo parlare molto di me. Ho un lavoro che faccio tutti i giorni, ma che non ha nulla a che fare con l’arte. Sono presidente di un gruppo di artisti, promuovo la loro arte in tutti i modi che posso, organizzando mostre ed eventi, questo, nonostante sia molto faticoso, a volte mi da grandi soddisfazioni, ma toglie molto tempo alla mia creatività. Mi considero una lottatrice, sono tenace, la mia affidabilità e la dote più apprezzata da coloro che mi frequentano.

Un grazie a Fernanda da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Ira__dentro-la-tempesta_g