INTERVISTA ALLA SOCIA DI IOARTE – SARÀ GLU

NOME D’ARTE Sara Stradi Sara-Stradi
NOME E COGNOME Sarà Glu
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Sara-Stradi/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Sarà Glu in realtà sarebbe sarà blu… Solo che la “b” è una spirale e l’unica lettera che poteva sostituirla è la G. Per quanto amo ricaricarmi nei boschi, amo il blu di cielomare. Cielo e mare sono stati il mio viaggio perfetto tra le profondità e le altezze dei voli. “Sarà” accentato è stato uno di quegli errori di battitura che però combaciano a una come me… Presente ma in “prospettiva di”.
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? Eh… Quattro anni. Asilo. Ricordo persino il mio primo ” ho trovato!” Più che sentirsi artista… Ci si vive così.
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? Difficile dirlo… Sono una trasformista. Quella a cui sono più affezionata è ” Riposo” del 1998
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO Amor sacro e profano.
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Per me nulla… Qualcuna ai miei figli, qualcuna a amici cari, qualcosa si vende.
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO A casa, in sala. Quando potrò mi farò uno studio spaziale… Vetro e bambù. Lo voglio luminosissimo. Davanti al mare o nel bosco. Magari entrambi! Ho un angolino pieno e un po caotico… E tendo ad allargarmi. Dipingerei a qualsiasi ora. Ma lo faccio di notte perché ho bisogno di concentrazione e silenzio, al massimo un po’ di musica in sottofondo. Comunque di giorno scappa sempre uno schizzo, una bozza , un’acquerello veloce… Il mio tempo è sempre pieno.
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? Per ora no. Per ora.
UN TUO PENSIERO FINALE Se non c’è colore, non c’è vita. Chiudi gli occhi e raggiungi il centro. Tutto comincia da lì. Ciao. Grazie!!

Un grazie a Sara da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Sara-Stradi__riposo_g