INTERVISTA ALLA SOCIA DI IOARTE – SILVIA MORONI ART

NOME D’ARTE Silvia Moroni Silvia-Moroni-Art
NOME E COGNOME Silvia Moroni Art
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Silvia-Moroni-Art/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Prima di propormi al pubblico ho pensato tante volte ad un nome d’arte che mi rappresentasse, ne trovavo uno ma poi lo cambiavo perchè non ne ero soddisfatta. Alla fine, ho pensato: “quale nome mi rappresenta?” La risposta è arrivata subito “Il mio, semplicemente!” In ognuno di noi c’è arte e creatività, un po’ di ART a cui basta dedicare attenzione e cura, affinchè cresca e diventi sempre più bella. Silvia Moroni Art è il nome d’arte che mi rappresenta, come un vestito su misura.
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? L’Arte è stata parte integrante della mia vita fin da piccola. Mio padre aprì una tipografia e poi una fotocompositzione e la mia infanzia è trascorsa a stretto contatto con l’attività di preparazione per la stampa e la grafica, tra tavoli luminosi, locandine, marchi, ecc. L’idea astratta che si trasforma in qualcosa di reale, in qualsiasi forma sia, mi ha sempre affascinato. Ricordo ancora le prime fotocoposizioni e le mille righe di comandi per creare una semplice riga e l’evoluzione elettronica con i primi Mac.. quanta sperimentazione! Successivamente, mi sono dedicata al disegno a mano libera che mi ha aperto a questo mondo fatto di mille sfaccettature e differenti spunti creativi e infine il passaggio alla pittura e alle nuove sperimentazioni. Era destino.
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? Ci sono molte opere che mi rappresentano, ma una di quelle a cui sono più affezionata è la n.074 – il cosmo dei colori. Per me però rimane semplicemente la “74” Non mi piace dare nomi alle mie opere, preferisco che chi le guarda, le senta e le affronti con le proprie emozioni, dare nomi è un po’ limitante forse. Alcuni amici però mi hanno consigliato di provare a dare un titolo a qualche opera, così per la mia 74 è nato il titolo “Il Cosmo dei colori”. Lo trovo appropiato tutto sommato, una nube colorata in cui mi perdo ogni volta che devo creare qualcosa e studiarne il progetto.
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO Curiosa e osservatrice, folle e un po’ sognatrice, colori e pennelli la mia matrice creazioni da incantatrice ……ahahah
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Le tengo e/o le vendo.
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO In casa nel mio studio soprattutto se si tratta di pittura, ma anche sul treno, viaggiando, e in vacanza nel caso di digital art, grafica e disegno. La mia vena artistica si sveglia dopo le 9.00 di sera, ahimè, poco sonno ma tanta creatività!
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? Domanda assai spinosa. Purtroppo no. Ma non demordo, nessuno riuscirà a separarmi da lei.
UN TUO PENSIERO FINALE Negli ultimi anni ho creato due progetti: “Invito all’Arte” ed “Artisti EcoSostenibili” a cui hanno aderito diversi artisti che ringrazio di cuore per la disponibilità e la condivisione degli obiettivi. I due progetti sono gratuiti e offrono la possibilità di raccontare e divulgare le proprie opere. Vi invito a visitare le due pagine sul mio sito www.silviamoroniart.com Ho imparato che uniti si si cambia il mondo, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, ecco perchè anche i piccoli progetti sono importanti ed è importante la condivisione artistica. Pensare fuori dagli schemi ci permette di vedere oltre e di crescere insieme. Grazie IoArte, grazie a tutti.

Un grazie a Silvia da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Silvia-Moroni-Art__074-il-cosmo-dei-colori_g