INTERVISTA ALLA SOCIA DI IOARTE – LUCILLE

NOME D’ARTE Lucia Moratto Lucille
NOME E COGNOME Lucille
CONTATTA L’ARTISTA DALLA SUA PAGINA DI IOARTE
LEGGI IL PROFILO
GUARDA LE SUE OPERE
VOTA LE SUE OPERE
COMMENTA I SUOI LAVORI http://www.ioarte.org/artisti/Lucille/
SVELACI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME D’ARTE Arriva da un tempo lontano,alcuni miei “cari” mi chiamavano con questo soprannome,l’ho adottato con simpatia ed affetto.
QUANDO HAI COMINCIATO A SENTIRTI ARTISTA? Mai. Non sò come si sente un vero artista, sono solamente una persona creativa,una mente con una fertile immaginazione.
QUAL È L’OPERA CHE PIÙ TI RAPPRESENTA? Arazzo-togheter
TRE PAROLE PER CONOSCERTI MEGLIO Anticonformismo: caratteristica innata. Spontaneità: che libera dalle regole. Solitudine: che fà emergere l’inconscio.
DOMANDA INTIMA:
LE TUE OPERE LE TIENI PER TE O LE VENDI A TUTTI? Dipingere per vendere non è il mio scopo primario,se fosse così dovrei cambiare genere di pittura. Dipingo per comunicare,per esternare, ma se qualche acquirente è motivato ed apprezza i miei lavori,ne sono onorata.
PARLACI DEL TUO HABITAT CREATIVO Il mio laboratorio di pittura è a portata di mano in qualsiasi orario mi giunga l’ispirazione. Ma spesso l’idea,l’immaginazione, arriva di notte,cosicchè dormo poco e male!
RIESCI A VIVERE DELLA TUA ARTE? Non riesco a vivere della mia arte,come già accennato dovrei mutare lo stile,il genere di pittura, non ci penso proprio! Continuo a dipingere per me stessa e per comunicare attraverso l’arte.
UN TUO PENSIERO FINALE Fino a 3 anni fà ho sempre dipinto per pura passione e per “sfogo”,in silenzio e solitudine. Poi, spronata da varie persone, ho deciso di rompere questo silenzio ed ho iniziato ad esporre i miei lavori in varie mostre.

Un grazie a Lucia da IoArte, Associazione Culturale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Lucille__Arazzo_g

Lucille__Togheter_g