Il parco dei non divertimenti dove è sconsigliato portare i bambini!

io-socio2

Weston-super-Mare, località balneare chiamata Tropicana nel Somerset viene scelta per essere la zona ideale sulla quale poter realizzare un parco divertimenti davvero insolito. Il biglietto di ingresso è di 3 sterline (gratis per i minori di 5 anni, ma è vivamente sconsigliata la presenza di bambini) e sarà un’esperienza unica nel suo genere! Con poco preavviso il suo ideatore rivelerà all’emittente televisiva BBC l’esistenza del suo parco divertimenti DISMALAND, che poi rimarrà aperto dal 22 agosto al 29 settembre 2015.

L’ideatore e progettatore in questione si chiama Banksy il più grande street writer al mondo che utilizzando la sua ironia dà voce alla denuncia sociale e politica

The grim reaper rides the dodgems at Dismaland – Bemusement Park, Banksy’s biggest show to date, in Western-super-Mare, Somerset.

Ruote panoramiche arrugginite, un autoscontro guidato dalla Morte, la giostra dei cavalli che viene sorvegliata da un macellaio e carrozze di principesse rovesciate sono tutte immagini attraverso cui si snoda il racconto che rappresenta l’attualità e il mondo contemporaneo secondo l’artista inglese, aiutato in questa sua grande opera all’aperto da altri artisti contemporanei, come Damien Hirst e Jenny Holzer, David Shrigley, Escif, Paul Insect e tanti altri.

#banksy #streetwriter #parcodeinondivertimenti #artecontemporaneo #installazione #autoscontroguidatodallamorte

Ciao, alla prossima

articolo a cura di Franca Barzan
Staff di IoArte

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento